Translate

martedì 2 luglio 2013

Azione Civile perchè....

Azione Civile perchè ho visto  il lavoro di instancabile di Antonio Ingroia servitore dello Stato e il suo impegno di partigiano della costituzione.
Perché sono di sinistra, e di fronte ai pericoli per la democrazia che l’affermazione di questa destra in Italia produce, ci vuole un serio progetto che porti avanti i valori comuni di equità e giustizia e si lavori per una politica del bene comune.

Perché la parola chiave è “lavoro”, bisogna restituire dignità ai lavoratori e ristabilire la democrazia nei luoghi di lavoro. Perché rivoglio l’art.18, l’abolizione della riforma Fornero e un reddito minimo per le disoccupate e i disoccupati, detassazione delle tredicesime e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Perché credo nella scuola pubblica, recuperando il suo valore universale che valorizzi gli insegnanti e gli studenti.

Perché credo nella giustizia, la legge deve essere uguale per tutti, chi è rinviato a giudizio per reati gravi, finanziari e contro la pubblica amministrazione non può essere candidato.

Penso che il progetto di #AzioneCivile possa veramente cambiare in meglio il Paese, avvicinando le istituzioni ai cittadini. Tornando a parlare di legalità ed uguaglianza.
Abbiamo perso come Nazione l’occasione per rivoluzionare con intelligenza lo stato e chi lo amministra. Cerchiamo di non ripetere gli stessi errori, sosteniamo chi realmente può portare le istanze dei lavoratori ai piani alti del governo, sosteniamo chi è in grado di promuovere un concreto rinnovamento con persone preparate in molteplici settori, sosteniamo chi propone un serio programma senza demagogia promesse e fantapolitica, sosteniamo chi fa della lotta alle mafie uno scopo da perseguire per restituire a questo Paese la sicurezza e la dignità che merita, sosteniamo chi promuove l’equità sociale, per favorire gli onesti e i meritevoli, sosteniamo per il nostro futuro un progetto che guardi a sinistra, con i valori e gli ideali che hanno reso migliore questo Paese, che hanno portato all’acquisizione di diritti fondamentali che adesso ci vengono negati.
Sosteniamo una politica per il bene comune, gli attuali schieramenti politici soprattutto quelli di centrosinistra hanno avuto la loro possibilità per cambiare questo Paese, non hanno saputo cogliere la grande occasione. Ora diamo fiducia a chi può cogliere e portare avanti il cambiamento vero.

Nessun commento:

Posta un commento